19 Dec
19Dec

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Dal Gran San Bernardo Città del Vaticano 24 tappe 

IL TRATTO ITALIANO DELLA VIA FRANCIGENA

Sono 24 le tappe che compongono il tratto italiano che vede i’ingresso in Italia della Via Francigena di Sigerico attraverso il Passo del Gran San Bernardo. Dopo aver ammirato le bellezze della Val d’Aosta, si prosegue in Piemonte e bassa Lombardia tra le campagne e le coltivazioni di riso. La barca del Transitum Padi (guado del fiume PO) accompagna il pellegrino in Emilia che poi prosegue fino ai piedi dell’appennino. Raggiungo il Passo della Cisa., si attraversa tutta la bellissima Toscana dalla Garfagnana, al Chianti alle colline senesi e si entra nel Lazio scoprendo l’incantevole Tuscia fino a raggiungere la periferia di Roma e quindi la meta: la Basilica di San Pietro. Il tratto italiano e’ lungo circa 1.020 Km 

Le nostre proposte prendono in considerazione diverse possibilità:

1) accorpando alcune delle singole tappe e volendo percorrere per intero la distanza dei 1.020 km servono un paio di settimane (media giornaliera 70 km).

2) metteremo a calendario alcuni tratti della via Francigena (durata 4 giorni cad.) in periodi diversi dell'anno 

3) Siamo in grado di realizzare programmi a doc per gruppi secondo richieste particolari.

Qualsiasi sia la scelta vogliamo sottolineare il grande fascino e senso di avventura che si vive percorrendo queste storiche strade piene di storia e cultura e che offrono scorci semplicemente unici ed inimmaginabili. 

DATE PROGRAMMATE 2025: 01/02/03 GIUGNO (SOLD OUT)



Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.